
Recupero crediti ed azione esecutiva
L’attività del recupero crediti è un servizio fondamentale per la tutela degli interessi di piccole e medie imprese, liberi professionisti, artigiani e privati, dove spesso la rapidità di una azione può essere determinante per il recupero delle somme dovute. L’intervento di un avvocato è necessario per tutelare il creditore da chiunque ometta di onorare gli impegni di pagamento assunti o gli obblighi derivanti dalla legge.
Lo Studio Legale Centonze svolge in via preliminare l’analisi della tipologia del credito vantato e della solvibilità del debitore, anche grazie all’accesso alle principali banche dati di cui è dotato lo Studio, come la Camera di Commercio, Catasto Conservatorie e PRA.
Successivamente viene inviata una formale intimazione di pagamento al debitore e in caso di mancata corresponsione della somma dovuta, si procede con l’azione legale più opportuna a seconda che sia necessario procedere con un’azione ordinaria, un decreto ingiuntivo, per poi intraprendere la successiva fase esecutiva caratterizzata dall’atto di precetto, pignoramento mobiliare, immobiliare o presso terzi.
Lo Studio Legale Centonze è a tua completa disposizione per procedere al recupero del credito da te vantato. Contattaci per avere una consulenza immediata.